Teramo Calcio: Gerbi: “Devo recuperare la condizione migliore”

Insieme a Cristian Bunino è stato il colpo di mercato dell’ultimo giorno per il Teramo. Erik Gerbi, anche lui attaccante, si presenta in sala stampa per la sua prima intervista.

In conferenza stampa, il pensiero del neo-attaccante biancorosso Erik Gerbi, classe 2000, proveniente dalla Sampdoria dopo la formazione giovanile alla Pro Vercelli.

“Ci sarà modo per conoscere meglio i miei nuovi compagni di squadra – ha dichiarato il calciatore – ed i concetti tattici del mister. Adesso mi sto allenando a parte, devo recuperare la miglior condizione, sono fermo dal lockdown non per infortunio, ma perchè il campionato Primavera (alla Sampdoria, ndr) era stato stoppato e l’allenamento sostenuto in casa non può essere la stessa cosa.

L’ipotesi Teramo è nata negli ultimi giorni di mercato, sono un attaccante rapido, fisico e che ama attaccare la profondità. L’allenatore che mi ha insegnato di più è stato Vito Grieco alla Pro Vercelli, avendomi seguito dagli Allievi Nazionali fino alla Primavera: lui mi paragonava a Toni. Mi piace giocare come principale terminale offensivo, l’ho sempre fatto, ma certamente essere affiancato da un’altra punta può aiutare”.

Paolo Durante: