Teramo calcio: che personalità a Palermo ! Squadra ritrovata

Teramo calcio: pari strameritato a Palermo ( 1 – 1 ) con qualche rimpianto. Se consideriamo le tante assenze, una delle migliori prove per organizzazione, gioco e personalità. Tutto nel primo tempo: all’ex Birligea ha risposto Lucca.

Paci ha cambiato ( finalmente ! ) sistema di gioco. Il famoso piano B da noi auspicato da tempo. 4 – 3 – 3 con Viero in cabina di regia, mezze ali Santoro ( ex ) e Mungo tra i migliori; davanti, fiducia al rumeno Birligea ( prima di Palermo solo 27′ in campionato sul campo della Paganese ) nel tridente completato da Pinzauti e Bombagi.

Coraggio e personalità. Primi 20′ di chiara marca biancorossa. Vantaggio firmato proprio da Birligea ( primo gol in questo campionato ) ispirato da un gran tocco in profondità di Pinzauti che sullo 0 – 0 aveva sprecato faccia a faccia con Pelagotti.

Quindi, reazione dei rosanero di Boscaglia che pareggiano alla mezz’ora con Lucca ( quinta rete stagionale ) ma proteste biancorosse apparse motivate per la posizione irregolare di un calciatore palermitano proprio davanti a Lewandowski. 

Nella ripresa, partita sempre in bilico. Un paio di brividi procurati da Valente il più pericoloso dei padroni di casa, ma i biancorossi hanno risposto colpo su colpo sfiorando il gol con Soprano e in pieno recupero con Ilari subentrato a Viero. Il 20 biancorosso ha ignorato Bombagi meglio piazzato, si è girato ma ha spedito a lato da posizione più che privilegiata.

Peccato ! Quel che conta, però, è la reazione dopo un prolungato periodo di flessione. Il Teramo non vince da oltre due mesi ( 18 novembre 2 – 0 col Foggia ) ma si è risvegliato. La prestazione offerta al “Barbera” restituisce nuove certezze.

Sabato prossimo 30 gennaio, l’undici di Paci ospiterà la vicecapolista Bari. Inizio ore 15. Da valutare le condizioni di Birligea uscito per infortunio muscolare in avvio di ripresa.

WEB CRONACA PALERMO – TERAMO CLICCA QUI 

NEL VIDEO, LA SINTESI PALERMO TERAMO ( 1 – 1 )

Massimo Profeta: