Tennis: a Roseto tutto pronto per il Challenger Tour

Il grande tennis torna in Abruzzo con gli Internazionali Regione Abruzzo–Aterno Gas & Power Cup, due tappe dell’ATP Challenger Tour, in programma dal 7 al 20 marzo al Tennis Club di Roseto. Montepremi totale di oltre 100 mila dollari.

Presentate questa mattina a Roseto le due tappe abruzzesi dell’ATP Challenger Tour, secondo la formula “Back to Back”, appuntamenti rientranti in un calendario che non vede in programma altri tornei in Europa nello stesso periodo; per questo, la manifestazione rosetana potrebbe rivelarsi di riferimento per i tennisti a caccia di risultati per migliorare la propria classifica mondiale. La prima tappa prende avvio lunedì 7 marzo e si conclude domenica 13; la seconda si tiene da lunedì 14 fino a domenica 20 marzo.

Ogni atleta potrà iscriversi ad entrambi i tornei. Tra i big annunciati: il ceco Lukas Rosol,  lo spagnolo Carlos Taberner e Stefano Travaglia, uno dei sette italiani presenti in tabellone. In lizza ci sono anche lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles e il giovane Flavio Cobolli, classe 2002.

Il montepremi degli Internazionali di tennis Regione Abruzzo – Aterno Gas & Power Cup è di 53.120 dollari per ogni appuntamento e i punti ATP che verranno assegnati ai vincitori sono 80. Le partite si svolgono su tre degli otto campi in terra rossa all’aperto del Tennis Club Roseto dov’è già stata allestita una tribuna da circa 1000 posti.