Serie D: l’ex centrocampista e capitano del Pescara Ledian Memushaj è il nuovo allenatore del Leon. La squadra lombarda di Vimercate (MB) milita nel girone B. Nello stesso c’è anche il Milan Futuro di Massimo Oddo, allenatore del Delfino promosso in A nel 2016 di cui Memushaj è stato uno dei giocatori più rappresentativi.
238 presenze e 29 gol con la maglia del Pescara, 39 anni da compiere, per Ledian Memushaj, ex tecnico della Primavera biancazzurra e vice di Di Biagio in Albania (Dinamo City), si tratta del debutto da allenatore di una prima squadra. In campionato, il neopromosso Leon non ha ancora vinto. In sei partite, 5 pareggi e una sconfitta. Di seguito il comunicato del club brianzolo.
“AC Leon Monza e Brianza è lieta di comunicare ufficialmente l’ingaggio di Ledian Memushaj come nuovo head coach della prima squadra per la stagione 2025-2026 di Serie D.Ex centrocampista di grande esperienza, con un passato da protagonista in Serie A e in Nazionale Albanese, Ledian porta con sé una mentalità vincente, una profonda conoscenza del gioco e una visione moderna del calcio.
Siamo orgogliosi di accogliere Ledian Memushaj nel nostro club. La sua determinazione, la sua leadership e la sua passione saranno fondamentali per guidare la squadra verso nuove sfide e importanti traguardi. Benvenuto Mister!“.