Serie D/F Chieti-Roma City, le probabili formazioni

A distanza di 10 giorni (l’ultima partita c’è stata giovedì 17 aprile), torna oggi in campo alle 15 la serie D con la penultima giornata della stagione regolare. Il Chieti ospita il Roma City.

Partita molto importante per entrambe. I neroverdi puntano al successo perché hanno ancora aperta la possibilità di soffiare il terzo posto ai cugini aquiliani (rossoblù con 1 punto in più in classifica, ma con una trasferta difficile a Sora), senza dimenticare che il match odierno è l’ultima gara di campionato all’Angelini. Sugli spalti attesti almeno 1.500 spettatori; non ci saranno tifosi ospiti al seguito. Partita particolare per il neo DS neroverde Alessandro Battisti, che fino a fine ottobre ricopriva lo stesso ruolo nei quadri societari della squadra capitolina.

Per il Roma City guidato da Alessandro Boccolini è l’ultimo treno per provare ad evitare i playout. Detto senza giri di parole, solo una vittoria darebbe qualche possibilità di salvezza diretta; il pareggio servirebbe a poco. Questo significa che il Chieti si troverà di fronte un avversario motivatissimo e deciso a giocarsi il tutto per tutto.

In casa Chieti il probabile forfait di Ceccarelli costringerà Amaolo a schierare Forgione alla spalle di Vutahj. Dovrebbe rivedersi in campo dal primo minuto anche Tourè. In porta spazio a Servalli. Casciano è quasi recuperato ma non verrà rischiato; sempre out Della Quercia.

PROBABILI FORMAZIONI

CHIETI (3-5-2). Servalli; Conti, Di Filippo, Salto; Tourè, Grandis, Di Paolantonio, Donsah, Guerriero; Forgione, Vuthaj. Allenatore: Daniele Amaolo.

ROMA CITY (3-4-1-2) Salvati; Alari, Calisto, Spina; Marchi, Trasciani, Bonello, Gelonese; Icardi; Omohonria, Meola. Allenatore: Alessandro Boccolini.