Serie C: Teramo verso la sfida salvezza col Grosseto

Vigilia di campionato per il Teramo che domani alle 14:30 ospiterà al “Bonolis” il Grosseto di alcuni ex. Si tratta di una sfida salvezza delicata. “Match molto importante, qualche cambiamento ci sarà”, così il tecnico Federico Guidi in conferenza stampa.

Domani Teramo-Grosseto, sfida salvezza importante. Diavolo a quota 30, intenzionato ad allontanarsi ancora di più dalla zona che scotta (attualmente a 4 lunghezze). Grosseto, fanalino di coda con 21 punti, si gioca una delle ultime possibilità per rientrare in zona playout. Tra i toscani gli ex Cretella e soprattutto il tecnico Maurizi, oltre al DG Capaldi. Nel Teramo sono indisponibili gli infortunati Bellucci, Bouah (domani sosterrà un’ecografia di controllo dopo il fastidio muscolare accusato contro il Modena), Cuccurullo e Furlan. Quattro i biancorossi in diffida: Arrigoni, Bernardotto, Bouah e Rossetti.
Il tecnico biancorosso Guidi ha così presentato il momento:

“Con la quinta partita da affrontare in due settimane, è fisiologico che qualche cambiamento ci sarà, sempre in relazione al recupero dei ragazzi. Domani è un match di grandissima importanza, il Grosseto è un avversario ostico, nonostante la classifica sta disputando buone prestazioni e vende cara la pelle in ogni partita.

Dovremo giocarla bene tecnicamente, avere la capacità di mantenere le distanze vicine tra i reparti, perché dopo tanto dispendio energetico perderle sarebbe controproducente.
Ho grande stima e fiducia dello spogliatoio che vivo quotidianamente, è impensabile a dieci giornate dal termine scegliere un avversario piuttosto che un altro, Modena o Grosseto non cambia niente, dovremo pensare a quanto dobbiamo mettere in campo, sarebbe imperdonabile snobbare qualcuno in questo momento della stagione, ma non sono preoccupato da questo punto di vista.

Sarà una partita diversa rispetto al Modena: penso che il Grosseto cercherà d’inibire la nostra prima costruzione, noi proveremo ad eluderne il tentativo, con grande pazienza nel trovare il varco giusto: riaggressione e marcature preventive saranno i temi dominanti.

Rossetti e Arrigoni stanno bene fisicamente pur avendo speso tanto, ma entrambi hanno assimilato intensità e recuperi: Rossetti è cresciuto dopo aver sofferto nella prima parte di stagione, conquistandosi gradualmente la titolarità ed è da sprone per tutti, perché dimostra che non ho preclusioni di sorta verso nessuno.

I parametri fisici della squadra sono ottimali, Iacoponi potrebbe scendere in campo dal primo minuto. Bouah ha accusato un fastidio muscolare da valutare nelle prossime ore, ma ora abbiamo una rosa profonda da cui attingere per qualsiasi evenienza ed anche lo stesso Cisco potrebbe fungere da sostituto, avendo già fatto il quinto in passato.

In questo momento posso scegliere in base alla strategia di gara da adottare e sul campo la squadra sta facendo benissimo in ogni allenamento, compreso Montaperto che sto penalizzando a causa delle tante alternative presenti. Spero che il pubblico capisca il momento, spingendoci a fare qualcosa in più, ma non ho dubbi al riguardo”.

LA LISTA DEI CONVOCATI

Sono 23 i calciatori convocati:

PORTIERI: 22 Agostino, 32 Perucchini.

DIFENSORI: 15 Codromaz, 2 Hadziosmanovic, 30 Iacoponi, 14 Mordini, 3 Ndrecka, 18 Pinto, 5 Soprano.

CENTROCAMPISTI: 6 Arrigoni, 23 De Grazia, 28 Fiorani, 29 Forgione, 11 Lombardo, 25 Papaserio, 16 Rossetti, 8 Viero.

ATTACCANTI: 9 Bernardotto, 26 Cisco, 17 D’Andrea, 7 Malotti, 33 Montaperto, 20 Rosso.