Serie C: Teramo, punto d’oro ad Olbia e salvezza più vicina

Un punto e salvezza diretta a portata di mano per il Teramo che nello scontro diretto di Olbia strappa uno 0-0 pesantissimo. Invariato il distacco sulla quintultima (+4 a 4 turni dal termine). Domenica prossima primo di due turni interni consecutivi contro la Carrarese. Guidi: “Ringrazio i nostri encomiabili tifosi, ora due finali in casa”

Nella sala stampa dello stadio “Nespoli” di Olbia, questo il commento post-gara offerto dal tecnico biancorosso Guidi:

“In chiave classifica era una partita estremamente importante, si evinceva dalla panchina l’elevata posta in palio, per questo per entrambe le squadre è forse prevalso il timore di non perdere.

Non era un campo facile, la palla scorreva poco, non rimbalzava bene, le dimensioni del campo erano più strette di quelle consuete. I ragazzi sono stati bravi ad adattarsi, disputando una partita più sporca rispetto alle precedenti.

Il risultato è giusto, ho contato un paio di occasioni per parte. Stiamo continuando ad avere grande solidità, rischiando solo in qualche circostanza.

Certo, mi piacerebbe anche capitalizzare meglio le occasioni che stiamo costruendo, per esempio quelle di De Grazia e D’Andrea, ma oggi la partita richiedeva altro ed è un punto che ci avvicina al nostro obiettivo, quello che più conta.

Peccato perché D’Andrea e Bernardotto sono arrivati alla partita non al massimo della condizione, a causa di qualche acciacco fisico accusato in settimana. Adesso dovremo essere bravi a sfruttare il doppio turno casalingo, siamo nella volata finale e pertanto dovremo stringere i denti tutti quanti.

Colgo l’occasione, infine, per ringraziare quella quarantina di encomiabili ragazzi della Curva Est che, sin da stamane, ci hanno fatto sentire il loro calore sotto l’Hotel dopo essersi sobbarcati un bel viaggio: insieme a loro possiamo raggiungere il nostro obiettivo nelle due finali casalinghe che ci attendono”.