Serie C: Teramo Olbia, l’analisi di Guidi

Teramo-Olbia post partita. In sala stampa, questa l’analisi offerta dal tecnico biancorosso Federico Guidi dopo il pareggio per 2-2. Mercoledì di nuovo in campo per la Coppa Italia contro il Sud Tirol.

“Ci sono tanti rimpianti per le diverse occasioni sciupate, è altrettanto chiaro che sui due gol subìti avremmo dovuto fare meglio: sul primo, a difesa schierata, non abbiamo avuto una lettura felice, sul secondo potevamo evitare di concedere tutti quei metri a Ragatzu, magari con maggiore aggressività.

La squadra sul campo ha sempre denotato carattere, non smettendo mai di giocare, meritando di vincere ai punti, siamo riusciti a raddrizzarla in due occasioni, peccato nell’ultimo minuto per la doppia chance capitata a Bernardotto. Mi preoccuperei se sul campo non giocassimo come stiamo facendo, ormai è chiaro a tutti che ci mancano tanti punti, ma il cammino è destinato a migliorare in termini di solidità e finalizzazione.

La classifica è estremamente corta, è un girone molto livellato, noi dobbiamo insistere sulla strada intrapresa, dando continuità alle prestazioni prodotte. Oggi è stata una partita molto intensa, in vista della Coppa Italia (mercoledì al Bonolis contro il Sud Tirol, ore 17:30) qualcosa cambieremo, pur considerando che i diversi acciacchi ci precludono un ampio ventaglio di scelte.

Nel clima di festa e nell’atmosfera straordinaria che c’era oggi al “Bonolis”, avremmo voluto vincere, questo è chiaro, spero che la gente l’abbia percepito. Birligea? Non riesce a trovare continuità, si porta dietro da tempo tanti acciacchi che lo frenano, lo valuteremo come abbiamo sempre fatto, mi auguro non sia nulla di grave”.