Serie C Teramo Olbia, Guidi: “Gara molto difficile ma siamo in salute”

Serie C. Oggi al Bonolis (ore 14.30) per la 15^ giornata di campionato in campo Teramo-Olbia. La vigilia di Guidi e i convocati. In mattinata presentato il nuovo organigramma societario.

Contro l’Olbia sono sei gli assenti sicuri in casa biancorossa: agli infortunati Bouah, Cuccurullo, Kyeremateng, Rossetti e Trasciani, si è aggiunto lo squalificato Viero. In mattinata presentazione ufficiale presso l’Auditorium del “Parco della Scienza” a Teramo del rinnovato management del club biancorosso. Venduti quasi 1.600 biglietti.

Di seguito alcuni stralci della conferenza stampa di ieri del tecnico Federico Guidi:

“Siamo in un trend positivo a livello di prestazioni, non ci siamo disuniti anche nei momenti di difficoltà, aumentando così autostima e consapevolezza in vista del prosieguo del campionato.
Il passaggio di proprietà è cosa acclarata, non dovrà incidere sulla concentrazione dei ragazzi che deve essere orientata unicamente sul campo, per una partita importante in chiave classifica.

Siamo stati capaci di essere forti con i forti, vuol dire che quando ci esprimiamo alla grande approcciando bene al confronto, riusciamo a giocarcela alla pari con tutti, dobbiamo soprattutto essere noi stessi.

Olbia? Conosco il tecnico perché ha fatto il corso a Coverciano con me e so bene quanto sia maniacale nella preparazione della partita, è una compagine molto fastidiosa sulle palle inattive, ha fatto la metà dei gol sul gioco aereo, ha una linea difensiva estremamente esperta, una spina dorsale di qualità.

L’allenatore infonde carattere e sicurezza, domani sarà molto difficile. Non potranno mancare ferocia e concentrazione, altrimenti la partita rischia che possa incanalarsi sui nostri difetti.

Dovremo essere veramente bravi per venirne a capo. Ormai ci stiamo avvicinando al giro di boa, queste sono le sfide che ci faranno capire quali orizzonti intravedere, il girone è molto equilibrato e competitivo. La spinta del pubblico domani potrà rivelarsi fondamentale, sappiamo quanto l’incitamento della nostra gente possa sospingerci ad andare oltre i nostri limiti, speriamo che la cornice possa essere straordinaria”.

I CONVOCATI

Per il match di domani, lo staff tecnico ha convocato i seguenti 22 calciatori:

PORTIERI: 22 Agostino, 32 Perucchini, 1 Tozzo.
DIFENSORI: 19 Bellucci, 27 Furlan, 2 Hadziosmanovic, 3 Ndrecka, 26 Piacentini, 18 Pinto, 23 Rillo, 5 Soprano.
CENTROCAMPISTI: 6 Arrigoni, 28 Fiorani, 11 Lombardo, 10 Mungo, 17 Surricchio.
ATTACCANTI: 9 Bernardotto, 21 Birligea, 30 Di Dio, 7 Malotti, 33 Montaperto, 20 Rosso.