Serie C Teramo Montevarchi: la vigilia di Guidi

E’ vigilia di campionato per i biancorossi, attesi domani dal primo di due scontri diretti consecutivi, contro il Montevarchi al “Bonolis”. Nella rituale conferenza stampa pre-gara, questo il commento di mister Guidi:

“In chiave classifica è uno scontro diretto estremamente importante, la gara di andata, una di quelle giocate peggio, dovrebbe ricordarcelo. Giocheremo contro una squadra ostica, aggressiva e intensa, abile nell’attacco alla profondità, hanno interpreti capaci di abbinare fisicità, gamba e gioco aereo, con esterni o trequartisti forti nell’uno contro uno e che sanno puntare bene la porta. Nel momento in cui le partite scarseggiano, ognuna assume un peso specifico maggiore, la nostra pertanto testa dev’essere orientata solo alla sfida di domani. Non sarà decisiva, questo è chiaro, dovremo giocare a testa sgombra, consapevoli dei nostri pregi e difetti.

Se noi abbiamo palla, dobbiamo dare il giusto peso ad ogni passaggio, non esporci ad eventuali contropiedi, le marcature preventive e le riaggressioni saranno temi dominanti, quelli su cui abbiamo battuto tutta la settimana. Bernardotto e Rossetti possono essere della gara, Hadziosmanovic conosce bene i meccanismi per giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra, è un calciatore totale, mentre Lombardo si giocherà il posto con Mordini e Cisco.

Mi piace tantissimo allenare questo gruppo, perché è composto da ragazzi che si allenano davvero al massimo, ma sono in tanti quelli che potrebbero dare di più e le mie urla negli allenamenti lo confermano. Dopo aver visto la Curva a Cesena mi pare chiaro che ci sia unità d’intenti, il “Bonolis”, calendario alla mano, dev’essere un fattore in questo finale di stagione: insieme cercheremo la salvezza a tutti i costi senza dover passare dai play-out. Quota permanenza? Tutti corrono, fare una proiezione è complicato, anche se ritengo che intorno ai quaranta punti, da consuetudine, dovremmo starci”.

Al termine della rifinitura svolta al “Bonolis”, sono state diramate dallo staff tecnico le convocazioni in vista della gara casalinga con il Montevarchi, in programma domani, sabato 12 marzo (ore 17:30).
Indisponibili gli infortunati Bellucci, Bouah e Cuccurullo. Sono tre i biancorossi in diffida: Arrigoni, Bouah e D’Andrea.

I 24 CALCIATORI CONVOCATI

PORTIERI: 22 Agostino, 12 D’Ambrosio, 32 Perucchini.

DIFENSORI: 15 Codromaz, 2 Hadziosmanovic, 30 Iacoponi, 14 Mordini, 3 Ndrecka, 18 Pinto, 5 Soprano.

CENTROCAMPISTI: 6 Arrigoni, 23 De Grazia, 28 Fiorani, 29 Forgione, 11 Lombardo, 25 Papaserio, 16 Rossetti, 8 Viero.

ATTACCANTI: 9 Bernardotto, 26 Cisco, 17 D’Andrea, 7 Malotti, 33 Montaperto, 20 Rosso.