Serie C Teramo Fermana: il commento di Guidi dopo il successo

Il Teramo torna al successo in campionato; al Bonolis contro la Fermana finisce 3-2. Così il tecnico biancorosso Federico Guidi ha commentato in sala stampa la partita:

“C’è soddisfazione perché abbiamo creato tanto, realizzando più gol e potendone fare di ulteriori, soprattutto davanti ad un avversario in gran salute, disputando per 75 minuti una gran gara, dando seguito alla buona prestazione di mercoledì.

Dobbiamo insistere, Montervarchi non si dimentica facilmente. Siamo un po’ mancati sotto il profilo della lucidità, soffrendo oltremodo negli attimi finali, quando invece avremmo dovuto amministrare con maggior serenità, ma anche nelle difficoltà siamo sempre rimasti con la testa nella partita ed è pur vero che era la terza partita in una settimana e in tanti erano anche spremuti.

Un po’ di esperienza, distinta alla mano, ci manca, è evidente, in panchina ad eccezione di Lombardo avevamo tutti under, quindi è normale concedere qualcosa. Quando riusciamo a difenderci lontani dalla porta, siamo molto più solidi, sulle palle sporche qualcosa in più concediamo, è fisiologico per un giovane.

Il ruolo delle mezzali? Sì, stiamo arrivando in porta con pericolosità: Cuccurullo, Viero, Mungo ci stanno dando soluzioni importanti. Mi piace, però, rimarcare la prova di Bernardotto che ha messo alla frusta l’intera retroguardia fermana, allungando sempre gli spazi e favorendo i suoi compagni di squadra, oggi è stato davvero sopra le righe e mi auguro possa essere sempre orientato sulla prestazione.

Bouah? Non penso sia nulla di grave, ci sta che possa necessitare di un po’ di riposo, vedremo se riusciremo a recuperarlo per Pescara. Su Rillo non ho voluto correre rischi perché era già ammonito e sui terzini potevamo essere corti in prospettiva vista anche la prossima convocazione in Nazionale di Ndrecka: io devo anche guardare oltre per non mettere in difficoltà il gruppo”.

Intanto, nuova convocazione con la Nazionale Under 21 dell’Albania per l’esterno difensivo mancino Angelo Ndrecka. Il calciatore è stato selezionato per il doppio impegno europeo contro Slovenia (12 novembre) e Kosovo (16 novembre). Sabato prossimo, 13 novembre, Teramo impegnato nel derby dell’Adriatico Cornacchia contro il Pescara.

NEL VIDEO IL SERVIZIO SU TERAMO-FERMANA