Serie C Teramo-Carrarese: Guidi “La vittoria ci avvicina all’obiettivo”

Evidente la soddisfazione in casa Teramo per aver conquistato tre punti pesantissimi, nonostante una settimana complicatissima e con tante defezioni anche oggi. Il 2-1 del Bonolis contro la Carrarese è la vittoria del gruppo che avvicina moltissimo la squadra biancorossa alla salvezza diretta.

Così il mister Guidi in conferenza stampa nel post partita:

“È una vittoria che ci avvicina moltissimo all’obiettivo, però oggi vorrei prima elogiare il gruppo, perché è l’ulteriore testimonianza che nelle difficoltà sa rialzare la testa. Avevamo tanti assenti, abbiamo recuperato alcuni ragazzi solo nelle ultime ore, oggi avrebbero meritato di essere tutti presenti qui in sala stampa, abbiamo sfornato una prestazione eccezionale. Aver visto la delusione disegnata sul volto dei miei calciatori dopo il gol subìto; è il termometro di come stanno interpretando ogni singolo pallone, oggi mi è piaciuto tutto.

Se giochiamo come ci alleniamo possiamo mettere in difficoltà chiunque. La batosta casalinga con il Montevarchi ci ha fatto scattare qualcosa dentro e ora abbiamo trovato continuità, un premio per l’impegno di un gruppo che non molla mai.

Abbiamo creato tanto, potevamo raddoppiarla già a fine primo tempo, l’approccio è stato di grande personalità e qualità tecnica. Oggi forse è arrivata quella prestazione che ha unito entrambe le fasi di gioco, solidi dietro, pericolosi davanti.

È un campionato livellato, ogni squadra ha calciatori di spessore, normale che in ogni gara si debba anche soffrire e difendersi, elemento quest’ultimo dove eravamo mancati nella prima parte di stagione.

Dobbiamo insistere, la squadra ora è matura, c’è soddisfazione ed è chiaramente più bello vivere questi momenti che quelli di depressione.

I protagonisti sono i calciatori, ho la fortuna di allenare ragazzi ricettivi e intelligenti. Adesso guai ad abbassare la guardia, la paura post-Montevarchi ci ha fatto alzare l’antenna dell’attenzione, vivendo ogni pallone come se fosse quello decisivo e dobbiamo continuare a pensarla così”.