Serie C Samb-Pineto 1-1, per l’undici di Tisci settimo risultato utile

Serie C Samb-Pineto: al “Riviera delle Palme” finisce 1-1. Al solito Bruzzaniti (ottavo gol) risponde Candellori. L’undici di Tisci sfiora subito il vantaggio ma col passare dei minuti rischia più volte di capitolare. Per contro, in avvio di ripresa rigore evidente negato a Baggi (fallo di Dalmazzi). Quindi il vantaggio firmato da Bruzzaniti. Cross tagliato che sorprende Cultraro. Reazione immediata della Samb, pari di Candellori ex Notaresco. Per il Pineto settimo risultato utile, quattro successi e tre pareggi. Sabato prossimo alle 17,30 i biancazzurri ospiteranno il Ravenna.

In avvio Borsoi pericolosissimo, sinistro alto di un soffio. Quindi quattro occasioni per Marranzino della Samb tra il 15′ e il 22′. Al 26′ invito di Tourè per Eusepi, spalle alla porta controllo e acrobazia vincente di raro pregio. Controllo al Var. Rete annullata per fuorigioco dello stesso attaccante.

Al 32′ l’ex Notaresco Candellori ci prova da fuori, tiro di un niente a lato. Al 39′ Samb ancora a un passo dal vantaggio. Tourè dentro per Konate contrato provvidenzialmente da Borsoi. Proteste di Tonti e compagni per un fallo subito da Frare.

In avvio di ripresa, in ritardo Dalmazzi su Baggi. Il rigore sembra evidente. Il Pineto si gioca la card (Fvs). Dopo la revisione, per l’arbitro Poli (Vr) è tutto regolare. Assolutamente giustificate le rimostranze della squadra di Tisci.

Pur tuttavia, al 55′ il Pineto la sblocca. Cross tagliato di Bruzzaniti, nessuno interviene, in ritardo il portiere della Samb Cultraro (ex Avezzano) pallone in rete. Ottavo gol in campionato per il classe 2000, re dei bomber del girone B.

L’undici di Palladini reagisce con una conclusione di Marranzino che sorvola la traversa. Al 64′ Sbaffo rileva Tourè. Un minuto più tardi il neo entrato mette in mezzo, Borsoi in scivolata chiude in angolo. Fvs richiesto dalla Samb che chiede un tocco col braccio, inesistente.

Un attimo dopo (69′), però, i rossoblu pareggiano con Candellori ispirato da Sbaffo. L’ex Notaresco si inserisce da sinistra e con grande freddezza infila in diagonale Tonti.

Tisci sostituisce Pellegrino col recuperato Mastropietro. Al 74′ occasionissima Pineto in contropiede. Splendido filtrante di D’Andrea per Baggi che difetta nel controllo faccia a faccia con Cultraro.

Al 75′ tra i padroni di casa Lulli per Candellori. Al minuto 86 Vigliotti per Lombardi. Nella Samb Battista al posto di Eusepi. Non accade altro. Finisce 1-1

Formazioni

Sambenettese (4-2-3-1): Cultraro; Zoboletti, Zini, Dalmazzi, Tosi; Alfieri, Candellori; Tourè, Konaté, Marranzino; Eusepi A disp.: Grillo, Ponzanetti, Chelli, Lulli, Sbaffo, Battista, Pezzola, Vesprini, Napolitano, Chiatante, Martins, Scafetta, Tataranni All. Ottavio Palladini

Pineto (4-3-2-1): Tonti; Baggi, Postiglione, Frare, Borsoi; Schirone, Germinario, Lombardi; Pellegrino, Bruzzaniti; D’Andrea A disp.: Marone, Verna, Ienco, Amadio, Marrancone, Gagliardi, Viero, Serbouti, Vigliotti, Mastropietro, Saccomanni, Nebuloso, Capomaggio All. Ivan Tisci

Arbitro: Alberto Poli di Verona (assistenti: Andrea Rizzello di Casarano e Matteo Nigri di Trieste). Quarto ufficiale: Marco Di Loreto di Terni; FVS: Paolo Di Carlo di Pescara

Ammoniti: Pellegrino, Dalmazzi, Schirone

Marcatori: 55′ Bruzzaniti, 69′ Candellori