Serie C Carrarese Teramo, la vigilia di Guidi

Teramo in campo domani in casa della Carrarese. Alla viglia del match, in programma alle 14:30, il pensiero del tecnico Federico Guidi è rivolto esclusivamente al campo: “Nessun alibi. In questo momento di difficoltà dobbiamo dare tutti qualcosa in più”.

LE DICHIARAZIONI DI GUIDI

“Ci siamo ripromessi d’isolarci dal contesto esterno, cercando di pensare esclusivamente al rettangolo di gioco, quello che ci compete, senza crearci alibi, a cominciare da Carrara, dove ci aspetterà un importante scontro diretto.

Alle spalle abbiamo sempre il Presidente Iachini che ci ha incontrato tranquillizzandoci, dicendoci di continuare a svolgere nel modo migliore il nostro lavoro. È in un momento come questo che dobbiamo affrontare le difficoltà a testa alta, non ho dubbi che faremo una buona prestazione, onorando la maglia, magari rendendo orgogliosi i nostri tifosi, al di là del risultato finale. Anch’io voglio dare qualcosa in più, come tutti quelli che mi circondano nello staff e che vivono la quotidianità.

Soprano è recuperato, non ancora Cuccurullo, Fiorani è febbricitante, gli altri sono sempre indisponibili, con Kyeremateng che ricomincerà gradualmente con gli allenamenti dalla prossima settimana. La Carrarese in casa sa dare filo da torcere a tutti, è compagine strutturata e abile sulle palle inattive, con bocche da fuoco nel reparto offensivo.

Noi dovremo giocare bene ed evitare di esporci ad ingenuità, come accaduto con l’Olbia, anche a causa della giovanissima età media del reparto difensivo. È importante dare continuità, veniamo da tre risultati utili consecutivi, per mentalità proveremo a vincere e se non dovessimo riuscirci, dovremo mostrare maturità per evitare di perdere.

Mercato? Se a gennaio non dovesse arrivare nessuno, mi auguro di trovare sotto l’albero il recupero di tutti gli infortunati, perché con questo gruppo possiamo toglierci le giuste soddisfazioni”.