Serie B: l’Ascoli cambia e si affida a Delio Rossi

Serie B: l’Ascoli esonera Bertotto e si affida a Delio Rossi. Venerdì prossimo il debutto, da ex, col Pescara del neo tecnico Roberto Breda. Insieme a Salerno, negli anni ’90, hanno fatto faville.

Ben due promozioni: in B nel 1993 – 94 e in A nel 97 – 98. Breda ( leggi qui ) era il capitano della Salernitana allenata da Rossi. Un fedelissimo del tecnico romagnolo. Insieme, successivamente, anche nel Genoa in B.

Delio Rossi, 60 anni, ha diretto proprio oggi il primo allenamento dell’Ascoli. Contratto sino al termine della stagione senza alcuna opzione di rinnovo.

Venerdì prossimo, ore 21, Ascoli – Pescara. Bianconeri privi dell’ex Brosco causa squalifica. Dopo la squalifica, torneranno a disposizione l’ex Lanciano Buchel e Corbo.

Ultimo incrocio tra Rossi e il Pescara, sua ex squadra, nella doppia finale play off nel 2015. Con due pareggi furono i felsinei a salire in A in virtù della migliore posizione ottenuta al termine della stagione regolare. Quarto posto il Bologna, settimo il Pescara dell’esordiente Oddo subentrato a Baroni alla vigilia dell’ultima di campionato col Livorno.