Tallonatore argentino per la Rugby L’Aquila, formazione di serie A. Si tratta di Matias Masetti, classe 2004, originario di Rosario, città nota per la sua profonda cultura rugbistica che ha dato i natali anche all’ex n.9 neroverde Leandro Lobrauco, oggi tecnico del San Benedetto.
Alto 180 cm per 105 kg, Masetti è un profilo di grande interesse che, nonostante la giovane età, ha già maturato una solida esperienza nei campionati seniores del suo Paese, militando nel Torneo Regional del Litoral e nel prestigioso Torneo del Interior.
Giocatore determinato e con una spiccata attenzione alla preparazione fisica e alla nutrizione, Matias rappresenta al meglio lo spirito della nuova stagione: giovani di talento con grande fame di crescita, dentro e fuori dal campo.
Masetti è atteso in città per la prima settimana di agosto, quando inizierà ufficialmente la sua avventura italiana in maglia neroverde.
“Siamo molto felici di accogliere Matias – ha dichiarato il Presidente Mauro Scopano – È un giovane che ha già mostrato solidità, carattere e maturità tecnica. In lui vediamo il futuro del nostro club e della nostra prima linea.
Il nostro progetto resta fermo sulla valorizzazione dei giovani del territorio, ma questo non esclude l’apporto di giocatori esterni come Matias o Joaquin François Wyss, che con la loro qualità ed esperienza possono rappresentare un modello e un acceleratore di crescita per i nostri ragazzi.
Siamo certi che Matias saprà inserirsi velocemente nella squadra e nella città, contribuendo con entusiasmo alla nuova stagione neroverde.”
Masetti ha già voluto rivolgere un primo messaggio social, semplice, diretto e sincero, ai tifosi neroverdi: “Vengo da Rosario, dove il Rugby si vive nel cuore della città. Sono molto entusiasta per la prossima stagione e non vedo l’ora di arrivare a L’Aquila. Potete contare su di me, ci vediamo presto!”