Stamani, nella splendida cornice del Teatro Marrucino di Chieti, si è svolta la ventesima edizione del Premio Nazionale Giuseppe Prisco. Tra gli ospiti d’eccezione il Presidente della Figc Gabriele Gravina che al tg8 si esprime così: “Prisco un’icona del calcio italiano. Bello l’entusiasmo di ieri all’Adriatico. Sebastiani va coccolato”.
“Le polemiche hanno sempre accompagnato il Pescara-ha affermato il Presidente della Figc Gabriele Gravina-se servono a stimolare riflessioni per la crescita di una realtà devono essere accettate. Bisogna, però, evitare quelle tensioni che abbiamo già conosciuto a Pescara, che fanno male alla città, all’ambiente, a Daniele Sebastiani che a mio avviso va coccolato.
Parliamoci chiaro: pensare che arrivi il fondo straniero per poter continuare una realtà sportiva in una realtà di provincia diventa sempre più complicato. Quindi, bisogna aiutare, tifare, supportare, criticare perchè la critica è l’occasione per poter crescere.
E’ stato molto bello vedere l’entusiasmo di molti pescaresi che ieri all’Adriatico hanno assistito a una gara molto bella, importante contro un club di grande prospettiva, di grande progettualità, soprattutto votata ai giovani come l’Empoli”
“Peppino (Prisco) un’icona del calcio italiano. Un personaggio straordinario. Manca la sua ironia. A volte siamo abituati a prenderci un po’ troppo sul serio. Prisco dava al calcio il giusto peso”.
NEL VIDEO, L’INTERVISTA AL TG8 DEL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA
ULTIMI ARTICOLI
Pescara calcio: applausi a scena aperta, che partita!-clicca qui
