Podismo: tutto pronto per la Notturna Atriana

Podismo: tutto pronto per la diciannovesima edizione della Notturna Atriana in programma il 20 agosto.

Ad Atri si rinnova l’appuntamento con la Notturna Atriana (Trofeo Claudio Baldini), l’evento clou podistico dell’estate di riferimento per i circuiti Corrilabruzzo Uisp e Criterium Piceni-Pretuzi che vuole strizzare l’occhio ai tanti podisti amanti delle gare in notturna.

Di rilievo l’impegno profuso dalla Hat Atri-Polisportiva Gaetano Pallini sul fronte organizzativo da circa sei anni, protagonista in questi giorni di un lavoro maniacale nel dietro le quinte che avrà il suo apice venerdì 20 agosto.

Il primo ringraziamento va al compianto dott.Gaetano Pallini – dichiara Errico Antonelli, a nome di tutto il comitato organizzatore – ed è per merito suo chla nostra associazione va avanti con un gran numero di iscritti nelle varie discipline. Portandoci dietro i suoi insegnamenti, cerchiamo di continuarle varie attività che organizziamo durante l’anno. Finalmente torniamo sulla scena podistica regionale in maniera un po’ più serena con questa 19°edizione della Notturna Atriana che farà da prova generale alla ventesima edizione nel 2022. Lo scorso anno, non potendo organizzare la notturna per le normative Covid, insieme allo staff dell’Atri Cup, abbiamo organizzato un allenamento collettivo in alternativa. Nonostante le complicazioni dettate dalla pandemia, è giusto continuare la tradizione della nostra storica gara. Un grazie a tutti i volontari che permettono la realizzazione della notturna e ai nostri sostenitori”.

Con partenza alle 19:30 in Piazza Duchi d’Acquaviva, la gara competitiva misura 9 chilometri con 150 metri di dislivello, circuito cittadino collinare di tre giri, chiuso al traffico e con ristori collocati ogni 3 chilometri (area smaltimento rifiuti entro 500 metri dal punto ristoro).

Le gare giovanili (il via alle 16:30) hanno come polo d’attrazione la Villa Comunale su diverse distanze: 100 metri da 0 a 5 anni, 200 metri per 6-7 anni, 400 metri per 8-9 anni, 600 metri per 10-11 anni, 1000 metri per 12-13 anni e 1500 metri per 14-15 anni.