Pescara: fine settimana di grande pallanuoto con l’Adriatic Cup

Torna la grande pallanuoto alle Piscine Le Naiadi di Pescara, dove sabato 1 e domenica 2 novembre andrà in scena la 3^ edizione dell’Adriatic Cup, manifestazione organizzata dal Club Aquatico Pescara.

Due giorni intensi, con in vasca prima i seniore e poi i giovanissimi dell’Under 12, in un evento che unirà agonismo, entusiasmo e spirito di squadra. L’Adriatic Cup, giunta alla sua terza edizione, rappresenta un momento importante per tutto il movimento pallanuotistico abruzzese.

Il torneo è organizzato dal Club Aquatico Pescara con il supporto della FIN Abruzzo, del Comitato Regionale FINP e dei partner che da anni sostengono la crescita della pallanuoto sul territorio.

Le partite si disputeranno alle Piscine Le Naiadi, con ingresso libero per il pubblico che potrà assistere a due giorni di spettacolo, energia e passione sportiva.

La giornata di sabato sarà dedicata al torneo Seniores, con la partecipazione di squadre di Serie B provenienti da diverse regioni.
Per il Club Aquatico Pescara, padrone di casa, sarà il primo banco di prova stagionale in vista dell’avvio del campionato nazionale, fissato per il 6 dicembre.

Nel Girone A scenderanno in acqua Club Aquatico Pescara, Jesina Pallanuoto e Sporting Club Salerno, mentre nel Girone B si affronteranno *Pescara Nuoto e Pallanuoto, Osimo Pirates e ssd Italica Pallanuoto.
Al termine della fase eliminatoria, semifinali e finali decreteranno la vincitrice dell’edizione 2025 dell’Adriatic Cup Seniores.

Domenica toccherà invece ai più giovani con la fase Under 12, che vedrà protagoniste formazioni provenienti anche da fuori regione. In acqua si sfideranno Club Aquatico Pescara A e B, Pescara N e PN A e B, Bellator Frusino e Club A. Sant’Egidio.

Rete8: