Pallanuoto B: le due squadre pescaresi in vasca

Pallanuoto serie B. Una gara casalinga e una trasferta per le squadre pescaresi in vasca domani, sabato 19 marzo. Il Club Aquatico ospiterà il Waterpolo Bari; il Pescara Pallanuoto, giocherà nella tana della capolista Ischia.

Il girone di ritorno del Pescara si apre con la difficile trasferta in casa della capolista Ischia. Domani pomeriggio, con inizio alle ore 16, il Delfino è di scena alla Scandone, per affrontare quella che viene considerata la squadra da battere nel girone 3 del campionato di serie B, fin qui a punteggio pieno, con quattro successi in altrettante partite. I biancazzurri ci arrivano con la spensieratezza di chi ha già conquistato 9 punti nelle prime tre gare e la voglia di testare le loro ambizioni contro un avversario di primissimo piano. In settimana mister Franco Di Fulvio ha lavorato con la squadra, dovendo rinunciare ancora una volta sia a Daniele Cipriani che a David Micheletti, entrambi assenti contro i campani.

Il Club Aquatico si avvicina alla terza gara casalinga forte dell’ottima prestazione della scorsa settimana, quando ha ottenuto una netta vittoria ai danni della Cesport. Guai però a sottovalutare l’avversario di turno: quel Waterpolo Bari che, nonostante l’ultima posizione in classifica a zero punti, è in costante crescita e la scorsa settimana ha dato filo da torcere alla solida formazione del CN Salerno. In casa Club Aquatico, occhi puntati sul bomber De Ioris, che dopo gli 8 gol realizzati nell’ultima partita, è ben saldo nella parte più alta della classifica marcatori del girone. Ma tutta la squadra è chiamata a confermare la bella prova di sabato scorso. Domani sarà assente Fabio Di Fonzo, che deve scontare un turno di squalifica.