Pallamano: altro derby Pescara-Teramo

Pallamano. Altro derby Pescara-Teramo: è in programma domenica alle 18 al Pala Giovanni Paolo II. Gara valida quale 8^ giornata di serie A2 maschile.

Dietro l’angolo c’è il derby d’Abruzzo di pallamano: Ogan Pescara-Lions Teramo, in programma domenica, 14 novembre, pomeriggio al Pala Giovanni Paolo II con inizio alle ore 18:00. Stesse origini geografiche per le due squadre, ma anche stessa situazione di classifica: il quarto posto in coabitazione con dieci punti per parte, seppure frutto di percorsi diversi.

I biancoazzurri sono reduci da una netta sconfitta in trasferta due settimane fa (la settimana scorsa l’Ogan ha riposato) sul campo della capolista Cingoli, mentre i biancorossi, migliore difesa del girone (153 gol subiti), hanno messo in fila cinque vittorie consecutive.

Tanti i motivi di interesse legati all’incontro. Tra questi anche il fattore ex: Roberto Pieragostino, pescarese d’origine, ha vestito la maglia della Lions nella stagione 2017/18, collezionando 120 reti. Ora è il top scorer dei biancoazzurri con 51 marcature all’attivo.

Assenze certe tra i pescaresi, quelle dell’ala sinistra Simone Falcone e del pivot Michele Pierangeli. Recuperato invece il terzino Simone Pellegrini. Nota lieta dall’infermeria: dopo l’operazione al ginocchio sta gradualmente riprendendo gli allenamenti con la squadra anche il terzino Lorenzo Mucci, assente contro Teramo ma rientro in prospettiva prezioso per gli adriatici.

Ingresso libero con green pass obbligatorio. Il match sarà trasmesso in diretta su www.facebook.com/oganpescara.

Rete8: