Pallacanestro Roseto: ingaggiato il serbo Nikola Mraovic

Pallacanestro Roseto: ingaggiato Nikola Mraovic, 195 cm di altezza, cresciuto nel College Basket Borgomanero uno dei settori giovanili più importanti d’Italia.

Classe 2001, serbo di nascita, Mraovic è un’ala piccola dotata di grande atletismo e soprattutto buon tiro, oltre ad aver un ‘ottima taglia fisica per il ruolo: cresciuto in uno dei settori giovanili più importanti d’Italia, il College Basket Borgomanero, tra il 2017 e il 2020 si divide con la squadra piemontese tra U18 Eccellenza e Serie C Gold e Silver, nel mezzo la parentesi con Arona in C.

Nella stagione passata, prima chiamata in Serie B con la canotta della Scandone Avellino: quasi 2 punti di media in circa 6 minuti di utilizzo tra prima e seconda fase del Girone D, medie che sono salite nei playout con 2,5 punti e il 43% dai tre punti con un high di 10 punti contro Reggio Calabria.

Coach Danilo Quaglia ci descrive così l’ultimo arrivato in casa Liofilchem

“Nikola proviene da un settore giovanile molto importante. È un ragazzo che ha tanta voglia di fare bene e mettersi in mostra, un atleta importante per la categoria e ciò gli permetterà di mettere sul parquet tanta energia.  È un’aggiunta importante che ci permetterà di avere fisicità, atletismo ed energia su entrambi i lati del campo”.