Nel weekend appena trascorso, si è disputato il 4° Slalom Città di Colledara-Valle Siciliana, organizzato da P.T. Racing Asd con il supporto di ACI Teramo e del Comune di Colledara. Adriano Ricci vince tra le vetture moderne, Marco Di Ferdinando prevale nelle storiche.
Una manifestazione giovane, alla sua quarta edizione, che è ben presto divenuta un evento automobilistico tra i più importanti dell’intero Abruzzo e che ha permesso a tutti gli appassionati di vivere una giornata tra motori e scoperta del territorio, grazie anche alla presenza, quale evento collaterale, del raduno statico Alfa Romeo in Piazza dell’Aviatore a Colledara, davvero molto apprezzato e seguito.
La lotta per la vittoria, dopo una sfida vissuta su 3 salite, tra chicane e birilli, lungo un percorso di 2.900 metri, è stata un “affare di famiglia” con Adriano Ricci, a bordo della sua Formula Gloria B5, che è riuscito a prevalere sul padre, Carmine Ricci, alla guida della sua Ricci 01. I due portacolori della Santopadre Racing hanno preceduto Daniele Vellei, su Formula Gloria C8-En.Ro Competition, salito sul terzo gradino del podio. Tra le vetture storiche, invece, il migliore è risultato Marco Di Ferdinando, su Peugeot 306 S16, anch’egli portacolori di En.Ro Competition.