Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli

Mauro Meluso, 58 anni, originario di Cosenza ma teramano d’adozione è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Sostituisce Cristiano Giuntoli passato alla Juventus. Negli ultimi anni è stato d.s. dello Spezia (prima storica salvezza in A) e precedentemente del Lecce (duplice promozione dalla C alla A).

Ad annunciarlo su twitter il Presidente del club partenopeo Aurelio De Laurentiis

“Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro! Aurelio De Laurentiis”.

Un vero e proprio salto di qualità per Mauro Meluso. Ex attaccante di Lazio, Cremonese, Salernitana, Monopoli, Casarano, Messina e Fermana, da calciatore è stato anche alle dipendenze di Zeman a Foggia, in B, nella stagione 1989/90.

Quindi la carriera di direttore sportivo. Una lunghissima gavetta: Foggia, Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo e Ternana. Il 22 giugno 2011 assume la carica di responsabile settore tecnico del Frosinone. Il 27 maggio 2014 viene nominato direttore sportivo del Cosenza, dove rimane per due anni.

Il 6 giugno 2016 diventa il nuovo direttore sportivo del Lecce, militante in Serie C, firmando un contratto biennale con prolungamento automatico in caso di promozione in Serie B. Contribuisce al doppio salto di categoria dei giallorossi, che nel 2019 approdano in Serie A. Il suo rapporto con il club salentino si interrompe nell’agosto 2020, dopo la retrocessione in Serie B.

Il 27 agosto 2020 firma un contratto triennale con lo Spezia, neopromosso in Serie A. Il 26 maggio 2021, dopo aver contribuito al raggiungimento di una storica salvezza, rescinde il contratto con i liguri. Ora il prestigiosissimo incarico come d.s. del Napoli campione d’Italia. In bocca al lupo!