L’ex Pescara Ricky Massara è il nuovo d.s. della Juventus

L’ex attaccante del Pescara Ricky Massara è il nuovo direttore sportivo della Juventus. Sarà il braccio operativo dell’Ad Andrea Carnevali per la parte tecnica.

58 anni il prossimo novembre Massara torna, per così dire, a casa visto che è nato a Torino. Da giovanissimo si è formato nelle giovanili granata. Poi le esperienze nel calcio dei grandi con l’approdo a Pescara nell’estate del 1991. Subito la promozione in A col compianto Galeone. Complessivamente quattro stagioni (131 presenze e 17 gol). Da d.s., al fianco di Paolo Maldini, uno scudetto col Milan di Stefano Pioli nel 2022.

La sua carriera da dirigente inizia nel 2011, insieme a Sabatini, con il quale collabora alla Roma e poi all’Inter. Poi un altro periodo alla Roma e nel 2019 il passaggio al Milan, dove costruisce insieme a Maldini, la squadra che torna a vincere lo scudetto nel 2022 con Pioli in panchina. Dopo l’esperienza in rossonero una breve esperienza nel Rennes e la scorsa stagione alla Roma, da dove è andato via per divergenze con Gasperini.

Massimo Profeta: