L’Eccellenza riparte con 7 squadre, domani il calendario

Calcio. Tutto pronto per la ripresa del campionato di Eccellenza. Si torna in campo domenica 11 aprile con sette squadre in lizza per una promozione in D: Avezzano, Capistrello, Chieti, Delfino Flacco Porto, L’Aquila, Lanciano e Renato Curi Angolana. Domani verrà svelato il calendario.

Dopo aver ricevuto l’ok della Figc per la ripresa del torneo, domani la Lnd Abruzzo renderà noto il calendario nel corso di una videoconferenza in programma alle ore 15.
Sono sette i club che hanno deciso di ripartire e giocarsi un posto in serie D: Avezzano, Capistrello, Chieti, Delfino Flacco Porto, L’Aquila, Lanciano e Renato Curi Angolana.
Si torna in campo domenica 11 aprile, il format prevede partite di andata e ritorno e la prima classificata conquista la promozione.

Il torneo si concluderà il 20 giugno e sono previsti tre turni infrasettimanali di mercoledì (5 e 19 maggio, 2 giugno. Via libera anche alla ripresa degli allenamenti collettivi e al protocollo sanitario che sarà lo stesso della serie D con l’obbligo di fare effettuare i tamponi entro le 48/72 ore prima della gara.

Le parole del presidente della Lnd Abruzzo Ezio Memmo.

“Abbiamo lavorato duramente nelle ultime settimane per arrivare a questo risultato. Siamo felici per il calcio abruzzese, che vede riconosciute le proprie legittime istanze, e soprattutto per le 7 società che hanno spinto così tanto per tornare in campo. Dobbiamo ringraziare la Figc e la Lnd per aver compreso le nostre ragioni e per aver apprezzato la pianificazione dettagliata che il Consiglio direttivo ha concepito per far ripartire il campionato in sicurezza. Adesso possiamo dirlo, bentornata Eccellenza”.