Giro d’Italia: il Trofeo Senza Fine esposto a Pescara

In attesa dell’arrivo della carovana rosa, Pescara si prepara ad accogliere il Trofeo Senza Fine del 105° Giro d’Italia con una serie di iniziative in programma da domani a martedì 5 aprile.

Il Trofeo Senza Fine è chiamato così perché ogni anno si aggiunge un segmento con inciso il nome del nuovo vincitore. Il primo appuntamento, con l’esposizione del Trofeo, domani mattina dalle 10 alle 13 all’Open day di Sport, organizzato nel centro sportivo “Le Naiadi”. Nel pomeriggio il Trofeo si sposterà in Piazza Salotto dalle 16.30 alle 19, a disposizione di tutti coloro che vorranno essere immortalati con una foto. Ospiti Stefano Garzelli che vinse un Giro nel 2000 e la Nazionale di ciclismo Ucraina.

Il Trofeo sarà ancora in esposizione all’Aurum lunedì 4 aprile, dove alle 15.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione di Pescara Città di Tappa. Ospiti del Sindaco e Presidente del Comitato Tappa Pescara Carlo Masci: Stefano Garzelli, Alessandro Fabretti (Vicedirettore Rai Sport), Marco Scarponi della Fondazione Michele Scarponi, nonché Presidente del Comitato di Tappa Jesi, una delegazione della Nazionale Ucraina di ciclismo ed altri nomi del mondo sport. Nell’occasione sarà presentato il calendario eventi della Città di Tappa.

L’ultimo appuntamento è in programma all’Aurum con gli studenti, martedì 5 aprile alle 10, in occasione dell’incontro “ La strada è di tutti” con la Fondazione Scarponi. Presente anche Stefano Garzelli.