Fossombrone – Chieti, Marino ci crede: “Vogliamo i tre punti”

All’Angelini col Vastogirardi è arrivata la prima vittoria del 2024; il Chieti domenica proverà a centrare il primo exploit esterno a Fossombrone. La gara, fischio d’inizio alle 14:30, verrà trasmessa in diretta tv in esclusiva e in chiaro su Rete8

A meno di due giorni di Fossombrone – Chieti, il difensore Tommaso Marino inquadra così il match:

“Il gruppo è unito e determinato. In questa settimana ci siamo allenati bene e al massimo senza trascurare nulla. La gara è molto complicata perché loro sono la seconda migliore difesa del Girone (21 le reti incassate di cui appena 6 in casa ndr); sarà una bella battaglia ma noi l’abbiamo preparata bene e proveremo a portare a casa i tre punti”.

NEWS. Neroverdi rinfrancati e concentrati al punto giusto sulla partita di dopodomani a Fossombrone. Luiso non potrà schierare gli squalificati Forgione e Vesi, due perni importanti di centrocampo e difesa, ma in settimana la squadra si è allenata bene e sembra carica per affrontare un osso duro come il Fossombrone che in casa ha conquistato la gran parte dei punti in classifica (24 su 34). Il Chieti, però, si è sbloccato domenica scorsa in casa, battendo il Vastogirardi e in caso di risultato pieno potrebbe tornare a fare un pensierino per la zona play off. Luiso potrà contare sul rientro a tempo pieno di Laziz che dovrebbe giocare nel cuore della difesa al posto di Vesi. A centrocampo torna a disposizione Vincenzo Gatto che potrebbe subito scendere in campo, anche se c’è Mazzei che scalpita per un posto. In avanti oltre alla punta principe Fall, dovrebbero giocare Salvatore e Mercuri. In porta il favorito è Antignani, ma Luiso potrebbe anche rilanciare Serra. Sicuro assente Ardemagni che la prossima settimana toglierà il gesso alla mano. Una cinquantina i biglietti acquistati dai tifosi neroverdi.

Nel Fossombrone di mister Fucili, il pericolo numero uno si chiama Francesco Casolla, bomber della squadra con 10 gol all’attivo. Domenica scorsa ha giocato uno scampolo di gara perché non era al meglio della condizione (piede dolorante), ma contro il Chieti dovrebbe partire dal primo minuto. Dirigerà l’incontro Gabriele Framba di Torino; gli assistenti sono di Firenze: Tommaso Cardini e Daniele Nesi.