Coppa Italia Serie C: il Teramo riceve il Siena

Serie C. Tempo di Coppa Italia anche per il Teramo. Giovedì alle 15 i biancorossi affronteranno al Bonolis il Siena. E’ il replay della gara di campionato del 5 settembre scorso, terminata 0-0. Il tecnico Guidi nel corso della conferenza stampa pre-gara ha annunciato una sorta di turn over ragionato, ma ha spiegato che non sarà un’amichevole.

Conferenza pre-Coppa Italia per il tecnico biancorosso Federico Guidi:

“La Vis Pesaro è lontana, ci stiamo preparando in ottica Siena, sbaglieremmo tutti se facessimo il contrario. Giocheremo con la medesima mentalità vista in queste prime uscite, per noi tutte le partite hanno la stessa valenza e per chi giocherà sarà un’opportunità importante per farsi notare.

Questi sono impegni utili anche per vedere tutta la rosa a disposizione, peraltro in questo caso contro un’antagonista di qualità. Sarà un turnover ragionato, occorre valutare lo sforzo notevole prodotto da alcuni giocatori nel match di Modena, per operare le scelte definitive.

Voglio vedere il massimo impegno da parte di tutti, chi non si calerà nella situazione, resterà dietro nelle mie gerarchie, non vogliamo snaturarci. Montaperto e Di Dio saranno convocati, ma hanno fisiologicamente ancora poca intensità a causa del deficit di condizione rispetto al resto del gruppo.

Birligea giocherà dal primo minuto come il portiere Agostino, mentre Kyeremateng ha ancora un po’ di fastidio al piede. Siena? Mi aspetto una partita complicata sulla falsariga di quella di campionato, con gli stessi nostri ragionamenti da parte loro”.