A Roseto degli Abruzzi vigilia del Giro d’Abruzzo juniores con presentazione delle squadre al Villaggio Lido d’Abruzzo.
Dopo il successo dell’edizione precedente, il Giro d’Abruzzo Juniores è pronto ad alzare il sipario per il secondo anno di fila. Quattro le tappe in programma da domani a domenica.
Domani nel Villaggio Lido d’Abruzzo, a Roseto degli Abruzzi, ultimi preparativi prima dell’inizio della competizione. Dalle 14:00 alle 16:00 la verifica delle licenze delle squadre, dalle 16:30 in poi la riunione tecnica con gli organizzatori e alle 18:00 circa la presentazione a turno di ogni singola squadra, offrendo ai presenti l’opportunità di conoscere i corridoi ei loro obiettivi per questa gara a tappe.
L’alto numero di squadre iscritte (ben 33 per un totale di 164 corridori iscritti) conferma l’importanza di questa manifestazione molto cara al tandem organizzativo formato dalla Vomano Bike e dalla Parmegiani Management che, con il patrocinio della Regione Abruzzo e delle amministrazioni comunali coinvolte, hanno reso possibile questo evento di grande prestigio.
Le località di Manoppello, Guardia Vomano di Notaresco, Casalincontrada, Cepagatti e Sant’Egidio alla Vibrata saranno sotto i riflettori, pronte ad accogliere atleti, tecnici e semplici appassionati per quattro giorni di gara intensi e spettacolari. Ciascuna tappa si snoderà attraverso percorsi impegnativi e suggestivi, valorizzando il territorio abruzzese e mettendo alla prova le qualità e il talento dei corridoi juniores.
LE TAPPE
Giovedì 1° maggio
1ª tappa: Manoppello – Manoppello, 76° Trofeo 1° Maggio Città di Manoppello (partenza alle 9:30).
Venerdì 2 maggio
2ª tappa: Guardia Vomano – Guardia Vomano (frazione di Notaresco), 3°Trofeo Mamma e Papà De Patre (partenza alle 13:30).
Sabato 3 maggio
3ª tappa: Casalincontrada – Cepagatti, 9°edizione La Corsa del Dottor Carlo (partenza alle 12:00).
Domenica 4 maggio
4ª ed ultima tappa: Sant’Egidio alla Vibrata – Sant’Egidio alla Vibrata, Trofeo Città di Sant’Egidio alla Vibrata, Memorial Albino Di Matteo – Donnino e Marino Marcozzi (partenza alle 11:00).