Chieti: società al lavoro per un DS, la squadra continua ad allenarsi

Serra

In archivio il campionato, si inizia a pensare al futuro in casa Chieti. Priorità del patron Ettore Serra, la scelta di un Direttore Sportivo. La squadra, intanto, continua ad allenarsi, il probabile rompete le righe la fine della prossima settimana

Nonostante il campionato del Chieti sia terminato domenica, la squadra continua ad allenarsi a Manoppello. Il rompete le righe dovrebbe esserci la fine della prossima settimana. Sul fronte societario, però, il lavoro inizia adesso, o forse è già iniziato sotto traccia da alcune settimane. Non è un mistero, infatti, che il patron Ettore Serra (in foto) sia alla ricerca di un Ds che possa programmare con calma e competenza assetti e strategie per ottenere il massimo rendimento della squadra. In questo campionato l’incombenza è toccata soprattutto a Demetrio Sartiano, dirigente finito nel mirino della tifoseria neroverde.

Dalla scelta del nuovo Ds potrebbe anche dipendere il futuro di Pasquale Luiso. L’attuale allenatore del Chieti, subentrato in un momento delicatissimo attraversato dalla squadra (usciva dalla gestione Iezzo, 3 punti in 7 gare), è riuscito a dare la sterzata giusta (15 punti in 10 partite), riuscendo anche ad entrare in sintonia con i giocatori. Altro nodo da sciogliere, riguarda i giocatori: come ogni nuovo inizio c’è chi rimane e chi andrà via.

Paolo Durante: