Chieti calcio: squadra concentrata sull’Isernia. Gara in diretta tv

Mentre sono in corso indagini della Guardia di Finanza sulla società neroverde, la squadra rimane concentra sulla trasferta di domenica a Isernia, gara che Rete8 trasmetterà in diretta dalle 14:30.

Non è facile pensare solo agli allenamenti e al campo, ma i giocatori sono chiamati ad isolarsi dalle notizie extra sportive che coinvolgono la società. Dopo l’inchiesta della trasmissione Rai “Report” sul patron del Chieti Altair D’Arcangelo e sulla Wip Finance, la fiduciaria svizzera proprietaria del club, si è mossa anche la Guardia di Finanza che sta indagando sui flussi di denaro intorno alla squadra. Come dire non è un bel momento. Per ulteriori sviluppi si dovrà attendere.

Intanto, come detto, la squadra continua ad allenarsi. Nel pomeriggio tutti presenti a Rosciano, con Caiazza che continua a fare un po’ allenamento in gruppo e un po’ differenziato (fastidio al flessore). Il giocatore dovrebbe comunque essere convocabile per domenica. Chi sarà assente, invece, è lo squalificato Donsah. Il tecnico Amaolo ieri e oggi ha provato a mescolare le carte. Il suo marchio di fabbrica è il 3-5-2, ma non è escluso che faccia giocare la squadra con altro sistema di gioco. Vedremo. Infine, è stata designata la terna arbitrale della partita (diretta su Rete8 – canale 10 del digitale terrestre). Arbitro: Andrea Copelli di Mantova; gli assistenti sono Gabriele Federico e Ricordino Maffia, entrambi di Agropoli.

Domani alle 11:20 conferenza stampa di mister Amaolo nella sala stampa dell’Angelini.