Chieti Calcio: per il dopo Iezzo c’è Luiso

E’ il partenopeo Pasquale Luiso il nuovo allenatore del Chieti Calcio. Sostituisce Gennaro Iezzo che si è dimesso dopo i deludenti risultati nelle sette giornate sulla panchina neroverde

Domani il neo allenatore, noto con l’appellativo di “Toro di Sora”, dirigerà a Manoppello il primo allenamento. L’ex attaccante classe ’69 ha vestito tante maglie tra le quali quelle del Pescara, del Teramo e del Celano. Da allenatore è stato sulla panchina di Sulmona e Celano. Nella stagione 2022-2023 ha guidato la Primavera della Juve Stabia.

Luiso è nato ad Aversa il 30 ottobre 1969 e ha iniziato la sua carriera da allenatore nel Sora. Seguono poi le esperienze con Sulmona, Triestina, Celano, Vicenza Under 19, Racing Fondi e Juve Stabia Under 19.

Da calciatore ha collezionato più di 400 presenze tra i professionisti. Nel suo curriculum: Sora, Torino, Pescara, Chievo Verona, Piacenza, Vicenza, Sampdoria, Ancona, Salernitana, Catanzaro e Teramo.

News allenamento: la seduta odierna è stata diretta da Ezio Forziati, allenatore della Juniores. All’appello mancava Masawoud infortunatosi nel derby con l’Avezzano. Il giocatore deve sottoporsi ad esami strumentali. Scontata la sua assenza nella trasferta di domenica prossima a Fano. E’ invece tornato ad allenarsi Laziz anche se non ha del tutto smaltito il dolore alla gamba.