Chieti calcio: iscrizione al campionato e operazioni di mercato le priorità

Iscrizione al campionato, entro il 10 luglio, e rinforzi dal mercato. Sono i fronti aperti del Chieti che nei prossimi giorni ufficializzerà in panchina l’arrivo di Francesco Del Zotti.

Il nuovo tecnico, che ha portato il Castelnuovo Vomano in serie D, sta già lavorando con il Ds Alessandro Battisti per allestire una squadra competitiva per il prossimo campionato. Almeno 6-7 i nuovi innesti con alcune conferme importanti. Tra i volti nuovi l’attaccante Facundo Cascio dall’Isernia e il terzino mancino brasiliano Joao Henrique Allessi, classe 2005, proveniente dall’Avezzano. Quasi fatta per il centrale difensivo Matteo , 26 anni (ex Notaresco, l’anno scorso alla Gelbison). Punti fermi dello scacchiere neroverde saranno le conferme di Vuthaj e Ceccarelli, anche se quest’ultimo è corteggiato da diverse squadre. In scadenza di contratto capitan Forgione e anche il difensore Della Quercia.

Per quel che riguarda l’iscrizione al campionato di serie D, il termine scadrà il 10 luglio. Tuttavia il presidente Gianni Di Labio sta lavorando per regolarizzarla prima. “I tifosi possono stare tranquilli” – ha dichiarato -. Ricordiamo che per l’iscrizione oltre al pagamento della tassa e alla documentazione economico-finanziaria a posto, è necessario avere le liberatorie di calciatori e staff tecnico della passata stagione.