Chieti Basket: confermati Cavallucci e Di Federico nello staff medico

Confermati Enrico Cavallucci medico della Lux Chieti basket e il fisioterapista Fabio Di Federico. La novità: Fulvio Potere, già medico Rodrigo basket, sarà uno dei quattro medici nello staff.

È stato confermato Enrico Cavallucci (in foto) quale medico per la stagione 2021-2022 della Lux Chieti basket 1974. Specializzato in allergologia e da sempre attento ai rapporti umani prima di quelli professionali, Cavallucci è per il basket di Chieti un volto storico.

“Lo scorso anno ha gestito egregiamente l’emergenza COVID – racconta Massimiliano Del Conte Direttore Operativo della squadra- ed è per questo che lo abbiamo soprannominato il nostro medico portafortuna. È stato davvero molto bravo e capace nel far fronte alle urgenze che hanno riguardato i giocatori che avevano contratto il COVID – racconta Del Conte-. E oggi con enorme piacere e soddisfazione ufficializziamo il proseguimento della sua collaborazione con noi affiancato da Lello di Vito -che è anche dirigente della squadra- e da Fulvio Potere il medico della gloriosa Rodrigo basket.

Confermato nello staff medico anche il fisioterapista Fabio Di Federico che nonostante la giovane età, si è dimostrato all’altezza dell’incarico nella scorsa stagione.

“Ho iniziato a lavorare per questa squadra lo scorso anno – racconta Di Federico- e mi sono trovato molto bene sia con lo staff che con il coach Maffezzoli. Anche quest’anno ringraziando la dirigenza che mi ha scelto di nuovo- conclude Di Federico- lavorerò in sinergia con lo staff medico puntando alla prevenzione degli infortuni”.