Calciomercato Teramo: ufficiale il ritorno di De Grazia, nel mirino Mignanelli

Calciomercato Teramo: ufficiale il ritorno di Lorenzo De Grazia a titolo definitivo dal Piacenza che con la stessa formula si assicura le prestazioni di Rillo. In dirittura d’arrivo la punta D’Andrea dalla Salernitana. Nel mirino il terzino sinistro Mignanelli, classe ’93, in uscita dall’Avellino.

Daniele Mignanelli ha già dato la sua disponibilità al trasferimento in prestito dal club irpino cui è legato sino al 30 giugno 2023. Prima, però, il Teramo che ha già preso Mordini dalla Fermana (clicca qui) deve liberare il posto occupato dal giovane Ndrecka arrivato, in estate, in prestito dalla Lazio. Se l’operazione dovesse andare in porto, il ruolo sarebbe ampiamente coperto con due profili di esperienza (Mordini e Mignanelli) e la possibilità, da parte di Guidi, di schierarli entrambi cambiando sistema di gioco. Mordini è un calciatore molto duttile. Nella Fermana è stato impiegato spesso anche da esterno di centrocampo nel 3-4-3, oppure da mezz’ala nel 4-3-3.

Tanta serie C in carriera per Mignanelli che in questa categoria ha giocato con: Pro Patria, Reggiana, Viterbese, Carrarese, Modena e, appunto, Avellino ( 17 gettoni ma solo 4 da titolare) nel primo semestre dell’attuale campionato. In B, 51 presenze con l’Ascoli nel biennio 2016-18. Anche a Pescara nella prima parte della stagione 2015-16 ma con una sola apparizione in Coppa Italia contro il Sud Tirol allora guidato da Giovanni Stroppa.

Tra gli obiettivi del d.s. Federico anche un difensore centrale e due esterni d’attacco. In partenza Di Dio e Montaperto.