Tris di difensori per L’Aquila calcio. La società rossoblù ha ingaggiato Ryan Fagan, irlandese classe 2006, il 18enne Andrea Arilli e Lorenzo Astemio del 2006.
Ryan Fagan

Difensore centrale irlandese classe 2006, Ryan è in Italia da due stagioni dove ha vestito le maglie giovanili di Pro Vercelli e Pescara. Cresciuto nel Mount Merrion Youths Football Club, academy irlandese per giovani talenti, Ryan è un difensore che predilige la difesa a tre, potendo giocare sia al centro che come braccetto. Dotato di buona tecnica e discreta rapidità, Fagan andrà ad incrementare le scelte under del pacchetto arretrato a disposizione di mister Sandro Pochesci.
Andrea Arilli

Difensore destro di piede classe 2007, dotato di centrimetri e forza fisica, Andrea può agire sia da centrale ma anche da braccetto in una difesa a tre. Cresciuto nel settore giovanile del Grifone Calcio, lo scorso anno ha collezionato una trentina di presenze in prima squadra, nel Girone B del campionato di Promozione laziale.
Andrea ha messo insieme, inoltre, diverse convocazioni nelle rappresentative LND regionali, culminate con la fascia da capitano nell’ultimo Torneo delle Regioni con la maglia della Rappresentativa Lazio.
Lorenzo Astemio

Difensore romano, classe 2006, cresce nel prestigioso settore giovanile della Lodigiani dove si fa notare per le spiccate qualità fisiche ed atletiche guadagnandosi il passaggio, nell’estate del 2021, alla Roma. In maglia giallorossa resta fino all’U18, con una parentesi in prestito al Perugia nella stagione 22/23.
Nella scorsa estate, il passaggio alla Puteolana nel girone G del Campionato di Serie D, dove colleziona 29 presenze. Difensore centrale, molto abile per le sue caratteristiche ad agire da braccetto in una difesa a tre, ma all’occorrenza anche come terzino, andrà a rappresentare una valida alternativa nel parco under a disposizione di Mister Sandro Pochesci.
