Addio a Giorgio Rumignani, il rosso di Gemona è scomparso dopo una lunga malattia. Aveva 86 anni. In Abruzzo, in ordine cronologico, ha allenato e vinto a Teramo (promozione in C/1 nel 1986), a Francavilla (promozione in C/1 l’anno successivo). Poi la miracolosa salvezza in B alla guida del Pescara nel 1994 subentrando a Franco Scoglio. Stagione nella quale Andrea Carnevale, arrivato a novembre, realizzò 14 reti. Una carriera lunghissima, ricca di soddisfazioni. Di seguito la nota di cordoglio del club biancazzurro.
Il Pescara Calcio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Giorgio Rumignani, figura di grande spessore umano e professionale del calcio italiano, venuto a mancare all’età di 86 anni.
Tecnico di carattere, uomo di valori e competenza, Rumignani ha legato in modo indelebile il proprio nome alla storia biancazzurra guidando il Pescara a una salvezza rimasta nella memoria collettiva nella stagione 1993/94, ottenuta in un contesto complesso e carico di difficoltà. Un’impresa che ancora oggi rappresenta un esempio di attaccamento, determinazione e spirito di sacrificio.
Il Pescara Calcio si stringe con affetto alla famiglia Rumignani e a tutti coloro che ne hanno condiviso il percorso umano e sportivo, rendendo omaggio a un allenatore che ha rappresentato un pezzo importante della nostra storia.
