Prima giornata di ritorno del campionato di serie D, girone F. Rete 8 trasmetterà in diretta in chiaro e in streaming su www.rete8.it il match Sora – Giulianova dallo stadio Tomei
Prima gara dell’anno nuovo, prima gara del girone di ritorno con tutti gli impegni delle squadre abruzzesi.
Il Giulianova, che sta attraversando un buon momento di forma, é impegnato in trasferta a Sora contro una squadra sempre ostica che vedrà anche l’esordio del nuovo tecnico Scorsini in panchina.
Per questa gara mister Pergolizzi forse dovrà rinunciare al suo bomber Martiniello che ha avuto l’influenza in settimana. Il tecnico ha provato infatti l’attacco con De Silvestro e Chiarella.
Odianose dopo l’infortunio è tornato ad allenarsi ma resterà certamente ancora ai box come Carbonelli. Spalek e’ ai saluti, si attende la rescissione consensuale, mentre Vitale si allena ma è fuori rosa e si dovrà valutare il da farsi. Per ora non dovrebbe arrivare un nuovo centrocampista.
L’Aquila 1927 attende al Gran Sasso l’Atletico Ascoli dove ritroverà l’ex di turno, l’attaccante Belloni. Attivo sul mercato il club, ha ingaggiato di recente il centrocampista Pierfrancesco Vecchione ed è in prova il difensore centrale Alessandro Orchi che è in corso di valutazione. Il tecnico rossoblù non dovrebbe variare di molto la formazione proposta sempre con il modulo 4-3-3 ma scioglierà i dubbi solo domenica.
Tutti abili e arruolati, acciaccati solo Cioffredi e Astemio che però dovrebbero essere a disposizione. Intanto ha rescisso anche Ndoye, liberandosi questa casella L’Aquila e’ alla ricerca di un forte esterno.
Il Teramo ospita in casa l’UniPomezia. Potrebbe debuttare il nuovo acquisto Njambé. Dovrebbe andare via Fall che con l’arrivo dell’ex Pineto troverebbe poco spazio. Il ds Ciccio Micciola è a lavoro anche per inserire un under. La
squadra di mister Pomante vuole subito gettarsi alle spalle l’ultima sconfitta contro l’Atletico Ascoli e centrare il dodicesimo successo in classifica.
Per la gara di domenica sono da valutare le condizioni di Silvestri che ha avuto la febbre, mentre a posto dello squalificato Pietrantonio ci sarà Della Quercia. Tra le fila dell’Unipomezia, i Diavoli rivedranno il centrocampista Buchel che era partito con L’Aquila.
Il Chieti va a Fossombrone con alcuni acquisti in difesa: Popovici e Gonzalez, dopo che il reparto era stato smantellato con gli addii di Gallo, Pinto e Di Filippo.
Popovici dovrebbe partire titolare mentre il debutto di Gonzalez dovrebbe slittare. Ci sarà anche il nuovo difensore Pollini.
Sarà assente Guerriero, ufficialmente con la febbre ma ci sarebbero dietro delle dinamiche di mercato, a quanto pare vorrebbe andar via.
Al suo posto è pronto Allessi con Gueye o Tempelaar a destra. In mediana maglia certa per Pettenon. In difesa giocherà il nuovo Popovici con Conti e Caparros davanti a Zanin. In attacco Oddo e’ recuperato ma Del Zotti potrebbe anche schierare Ela Mangue dall’inizio con Margiotta e Rossi. Servono altri rinforzi come è abbastanza chiaro che la situazione societaria condiziona. Proseguono gli incontri tra il presidente Di Labio e Pino Russo per la cessione delle quote.
Il Notaresco ospita la Recanatese che ha cambiato allenatore, c’è l’ex L’Aquila Giovanni Pagliari.
La sosta natalizia ha consentito il recupero di capitan Formiconi che sarà regolarmente in campo mentre ci sono ancora dubbi sul bomber Infantino che dopo l’influenza non è ancora al top.
In dubbio anche Pistillo che ha avuto un leggero acciacco durante la sosta. Mister Vagnoni dovrà rinunciare anche agli squalificati Arrigoni e Di Sabatino. Infortunati poi anche Rossano e Taddei mentre dal mercato è arrivata la mezzala Lucchino e si è aggregato al gruppo anche l’attaccante Gaetani, per lui un ritorno.
