Grandi eventi a Pescara: Gianna Nannini il 31, Irama il primo dell’anno

Sarà la regina del Rock Gianna Nannini ad animare la notte di San Silvestro a Pescara all’area di risulta. Il grande evento annunciato questa mattina in conferenza stampa, oltre alla Nannini, Irama il primo Gennaio e un evento spettacolare anche l’8 dicembre per l’accensione dell’albero di Natale a Piazza Salotto.

Dopo i numeri dello scorso anno il Comune di Pescara scommette ancora sui grandi nomi per celebrare le festività natalizie. Oltre 400 mila euro di investimenti per regalare ai pescaresi, ma anche a tutti coloro che verranno in città, due eventi di assoluto richiamo. Si parte l’8 dicembre con un’ esclusiva performance tra musica e spettacolo in Piazza per accompagnare l’accensione del grande albero di Natale. Il 31, poi, sull’area di risulta si passerà dal vecchio al nuovo anno con l’incontenibile energia rock di Gianna Nannini, artista di fama internazionale che porterà a Pescara migliaia di suoi fan del centro Italia. Il primo sul palco Irama, già trionfatore di Amici qualche anno fa e artista tra i più apprezzati nel panorama pop italiano:

“Anche quest’anno abbiamo voluto fare le cose in grande – ci rivela l’assessore Alfredo Cremonese – e per questo ringrazio il sindaco che mi ha dato fiducia nell’allestire questi eventi. Gianna Nannini non ha bisogno di presentazioni, è un’artista di fama internazionale, e poi Irama di “Ovunque Sarai” e tanti altri successi, capace di riempire gli stadi, a festeggiare con tutti noi il primo giorno del 2026. Prossimamente annunceremo altri eventi contorno per tutti i giorni delle feste.”

Luca Pompei: