E’ morto Giancarlo Tacchi, avrebbe compiuto 69 anni il prossimo 7 aprile. Era ricoverato a seguito di un ictus. Viveva a Trasacco. Attaccante brevilineo, scattante, tecnico, soprattutto un gran sinistro. Col Pescara 91 presenze, 14 gol dal 1982 al 1985 e una promozione in B nel 1983 (allenatore Tom Rosati). In serie A con l’Avellino nella stagione 1978-79. Ha indossato anche le maglie di Lecce, Genoa, Paganese, Padova, Arezzo e Foggia. I funerali di Giancarlo Tacchi si svolgeranno domani alle ore 15 a Trasacco nella basilica di San Cesidio. Di seguito la nota di cordoglio del club biancazzurro.
La Pescara Calcio partecipa con profondo cordoglio alla scomparsa di Giancarlo Tacchi, ex calciatore biancazzurro e protagonista di una carriera vissuta con passione, talento e forte legame con il territorio abruzzese.
Alla famiglia Tacchi, e in particolare al fratello Maurizio, giungano le più sentite condoglianze del Presidente Daniele Sebastiani e di tutta la comunità biancazzurra.
Giancarlo resterà nel ricordo di chi lo ha visto correre sulla fascia con orgoglio e amore per questo sport e questi colori.
ULTIMI ARTICOLI
Valzania: “Modena forte ma in difficoltà, dobbiamo approfittarne”-clicca qui
Amichevole Pineto-Pescara 1-4, in prova l’attaccante francese Augustin-clicca qui
Verso Pescara-Modena: scalpita Oliveri, dubbio in mediana-clicca qui
Verso Pescara-Modena: ancora differenziato per Letizia e Gravillon-clicca qui
Calciomercato Pescara: Dagasso vicinissimo al Genoa-clicca qui
Calciomercato Pescara: per Dagasso offerta ufficiale del Genoa-clicca qui
Per Arena serata speciale, esordio e primo gol con la Roma-clicca qui
Pescara calcio: squalificato Valzania, Oliveri e Faraoni in gruppo-clicca qui
Pescara calcio: ripresa della preparazione, domenica il Modena all’Adriatico-clicca qui
Calciomercato Pescara: domani per Dagasso nessun vertice col Venezia-clicca qui
Serie B: turno completato. Il Mantova pareggia al 95′, Modena ko-clicca qui
Pescara calcio: che anima! Al “Menti” altra ingiustizia-clicca qui
