“Ri Scopri-Amo il tedesco!” – A Pescara un evento di importanza regionale (e non solo) per riscoprire una lingua strategica
Lunedì 12 maggio, la Sala Consiliare del Comune di Pescara ospiterà “Ri Scopri-Amo il tedesco!”, evento promosso dalla Organizzazione Nazionale Pro Deutsch Italia – Sezione Abruzzo, con il patrocinio di Comune, Regione Abruzzo, Fondazione PescarAbruzzo.
“Un’ occasione per riflettere sul ruolo del tedesco nella formazione dei giovani e nei rapporti culturali ed economici tra Abruzzo e Germania. Uno degli obiettivi è anche sfatare il mito che il tedesco sia una lingua difficile: attraverso testimonianze ed esperienze si mostrerà come sia invece accessibile e ricca di opportunità. Come docenti sentiamo la responsabilità di offrire ai ragazzi strumenti concreti per costruire il proprio futuro e orientarli in scelte consapevoli”.
All’evento parteciperanno rappresentanti delle scuole, delle istituzioni, del mondo universitario e imprenditoriale, oltre a ospiti come l’Ambasciata di Germania e il Goethe-Institut. Una mattinata che guarda al futuro, con una lingua che apre strade.