Teramo, Caterina Provvisiero passa a F.I.

Dopo una lunga militanza di circa 10 anni nel civismo di Futuro In, la consigliera comunale di Teramo Caterina Provvisiero entra in Forza Italia. A battezzare il suo ingresso il coordinatore regionale Nazario Pagano

La Provvisiero non ha nascosto una certa emozione in quanto Pagano ha annunciato anche l’invito alla stessa a candidarsi per le elezioni Regionali. Lei ha ringraziato il partito e i referenti che esprime sul territorio. Con due di questi, Mario Cozzi e Carlo Antonetti, proseguirà il suo mandato in consiglio comunale: «Per me era arrivato il momento di scegliere un partito: non poteva che essere Forza Italia dove trovo le mie radici valoriali e politiche. Sono felice e onorata perché l’onorevole Pagano ha voluto valorizzare le mie potenzialità», ha spiegato Provvisiero garantendo massimo impegno. Nel corso della conferenza stampa non poteva mancare il riferimento alla richiesta di dimissioni giunta da Futuro In tramite una nota del coordinatore Giovanni Battista Quintiliani:

«Abbiamo chiesto alla consigliera di dimettersi e di restituire alla lista di Futuro In il seggio determinato dalla volontà dei cittadini, come doveroso atto di onestà intellettuale. In caso contrario ne prenderemo atto, posto che non sussiste un vincolo giuridico di mandato rispetto agli impegni presi con i cittadini-elettori, ma si tratta solo di impegni etici e morali, oltre che di rispetto per la volontà dei teramani, che avevano assegnato 4 seggi alla nostra lista»

L’ingresso della preside in Forza Italia segue di qualche giorno quello di Daniele Palumbi, sindaco di Torricella Sicura, anche lui in corsa per le regionali.