Pettinari: “Milioni di euro al Napoli Calcio ma il centrodestra si fa soffiare lo spot turistico dal Trentino”

“Milioni di euro al Napoli Calcio ma il Centrodestra abruzzese si fa soffiare lo spot video promozionale dal Trentino”. Pettinari del M5S: “Una beffa per tutto il nostro territorio che non ha nulla da invidiare alle altre regioni italiane”. La replica di Febbo di F.I.

“Lo spot che la Regione Abruzzo si è fatta soffiare dal Trentino con protagonisti alcuni calciatori del Napoli Calcio è l’ennesima beffa per il nostro territorio. Dopo un accordo milionario, che ha visto la nostra Regione impegnarsi per 6 milioni di euro di soldi pubblici con possibilità di arrivare a 12 milioni con il Napoli Calcio, il centrodestra non è stato capace di captare la grande opportunità di produrre in esclusiva uno spot per incentivare il turismo in tutto l’Abruzzo. E mentre il Trentino promuove il suo territorio con i Campioni d’Italia, Marsilio & Co rimangono a guardare” è durissimo il commento del Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che continua “Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia si confermano inadeguati a promuovere la bellezza della nostra terra che non ha nulla da invidiare alle altre regioni italiane. Anzi, l’Abruzzo è una regione meravigliosa con un territorio morfologicamente privilegiato per offrire un turismo a 360 gradi: dal mare alla montagna, passando per la bellezza dei nostri borghi nelle aree interne ma evidentemente chi è alla guida della Regione non è interessato. A livello nazionale – incalza Pettinari – abbiamo dovuto subire la beffa di vedere delle cantine slovene nella campagna “Italia, open to meraviglia”, a livello locale negli scorsi anni abbiamo visto manifesti con famiglie nel mare delle Maldive per promuovere le nostre coste e adesso arriva anche il Trentino a soffiarci lo spot video con giocatori di una squadra di calcio con cui la Regione si è vincolata per milioni di euro. Evidentemente l’accordo non prevede nessuna esclusiva per la promozione del nostro territorio con i calciatori, un grave errore! Siamo davanti alla totale mancanza di visione e programmazione. Restiamo in attesa di vedere cosa hanno pensato i nostri amministratori per promuovere la Regione, visto che le prenotazioni di milioni di italiani per le vacanze estive sono ampiamente partite ma noi sembriamo ancora fermi alla linea di partenza”.

Non si è fatta attendere la replica del Capogruppo di F.I. in Consiglio regionale Mauro Febbo. “Pettinari farebbe bene a continuare a pettinare le bambole”

“Forse il consigliere regionale Pettinari farebbe bene a continuare a pettinare le bambole”. A dichiararlo è il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Mauro Febbo. “Dopo aver aspramente criticato il contratto della Regione Abruzzo con il Napoli Calcio e, dopo che i suoi colleghi dei 5Stelle mi hanno addirittura denunciato inutilmente alla Corte dei Conti, vista l’assoluzione con formula piena e…. “con  merito”, ora Pettinari ha il coraggio di criticare la Regione perché il Trentino avrebbe scippato lo spot con i neo campioni d’Italia del calcio. Siamo al paradosso”. Riprende Febbo: “Non solo il Trentino non ci ha scippato un bel nulla poiché è anch’esso titolare di un contratto (più oneroso) con il Napoli Calcio e quindi hai il diritto di fare ciò che ritiene più opportuno per promuovere la sua immagine ma la verità è che i dati, che abbiamo reso pubblici a più riprese, ci hanno dato ragione in termini di presenze turistiche sia nell’Alto Sangro che nel resto dell’Abruzzo. Con la società Napoli calcio – dichiara Febbo – stiamo realizzando iniziative estremamente interessanti  come ha, del resto, anticipato il presidente Marsilio nel corso della conferenza stampa odierna con il presidente De Laurentiis. In particolare, mi riferisco ai treni speciali che  porteranno migliaia  di tifosi ed appassionati del Napoli da Roccaraso e dall’Alto Sangro  verso la costa dei trabocchi che ora tutti conoscono grazie al Giro d’Italia di quest’anno, anche qui ci furono critiche feroci sempre dai 5 stelle, è bene ricordare. Non è un caso che gli albergatori di Ortona, Fossacesia e altri centri costieri siano inondati da richieste di prenotazioni da parte di cicloturisti di tutta Italia e non solo. La cosa straordinaria è che  il tutto esaurito, in termini di prenotazioni estive, si registri già ai primi di giugno.
Ma altre sorprese, che riveleremo a tempo debito, sono in serbo. Mi riferisco ad una serie di eventi e di appuntamenti che consentiranno di mettere ulteriormente l’Abruzzo al centro dell’attenzione e di svelarlo agli occhi del mondo. Una cosa è certa- conferma il consigliere regionale Febbo- la scelta vincente di puntare sul binomio sport e turismo sta producendo risultati importanti che sono sotto gli occhi di tutti. A Pettinari e colleghi, abituati ad usare slogan e a parlare per spot pur di attaccare gli avversari politici, suggerirei di documentarsi in maniera approfondita prima di avventurarsi in stroncature che non hanno né capo né coda, magari continuassero a pettinare le bambole”.