Pagano F.I.: “Non ho partecipato al voto sul Dl Rave”, ecco il perché

Il decreto legge Rave è stato approvato dalla Camera dei Deputati. Si attende la firma del presidente della Repubblica sul provvedimento e la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale

Il Presidente della commissione Affari costituzionali della Camera, nonché segretario regionale di Forza Italia in Abruzzo, Nazario Pagano in una nota chiarisce il motivo alla base della sua decisione di non partecipare al voto sul “decreto legge Rave”

“Non ho partecipato al voto sul ‘dl Rave’ non perché non condividessi tutti i contenuti del decreto ma a causa di una norma, racchiusa al suo interno (articolo 7), che non approvo e cioè la revoca della sospensione dell’attività professionale per i cosiddetti medici ‘no vax’”.

Per profonda convinzione, aggiunge ancora Pagano, e per storia personale, nella scorsa Legislatura mi sono battuto per l’obbligo vaccinale per i sanitari. La mia lealtà e responsabilità nei confronti della maggioranza e del governo non è minimamente in discussione, non a caso sono rimasto in Aula, e ringrazio il mio Gruppo per aver compreso una decisione presa in coerenza con valori e principi nei quali credo fermamente.