Marsilio da Salvini per ferrovia Pescara-Roma e terza corsia A14

Incontro al Mit tra il vicepremier e ministro Matteo Salvini e i presidenti di Marche e Abruzzo, Francesco Acquaroli e Marco Marsilio. È stata l’occasione per fare il punto sulla situazione delle principali infrastrutture

Nel corso dell’incontro con il ministro Salvini i presidenti delle due regioni hanno fatto il punto sulla situazione infrastrutturale con particolare riferimento al miglioramento dei collegamenti con la capitale e gli interventi più urgenti di competenza del Mit: dalle strade connesse alla ricostruzione post terremoto alle risorse idriche, dai porti di Ancona e Pescara al ruolo dei commissari. Presente tra gli altri anche il viceministro Galeazzo Bignami.

Il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio al termine dell’incontro a Roma ha affermato: “Ho colto con soddisfazione la forte determinazione mostrata dal Ministro Salvini nell’accelerare la gestione dei dossier riguardanti le infrastrutture e i trasporti della nostra Regione. Il Ministro è stato infatti un interlocutore particolarmente attento e intenzionato a non perdere ulteriore tempo su questioni aperte ormai da anni: dalla velocizzazione della tratta ferroviaria Pescara-Roma, al collegamento diretto con L’Aquila, fino alla terza corsia sull’A14 e le opere da realizzare per la messa in sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso.”