L’Aquila, FdI presenta i risultati per l’Abruzzo nei primi 100 giorni di governo Meloni

“Cento giorni per l’Abruzzo, cento giorni per l’Italia”. E’ stato il tema della conferenza stampa convocata dal gruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale per illustrare i risultati raggiunti dal governo Meloni a beneficio dell’Abruzzo. Ma è stata dettata anche la linea programmatica per il futuro

I risultati operativi sono stati diversi, soprattutto legati alla ricostruzione ma con il milleproroghe ci saranno altri interventi. E’ stato detto nel corso della conferenza stampa alla quale hanno partecipato i senatori Etelwardo Sigismondi e Guido Quintino Liris, i deputati Guerino Testa, Rachele Silvestri e Fabio Roscani, e il presidente del gruppo FdI del Senato, Lucio Malan.

Tante le “battaglie” che si stanno portando avanti, hanno ricordato i presenti, su tutte quella dei tribunali minori con la richiesta della proroga triennale nel mille proroghe con la richiesta inoltre di riaprire la questione delle piante organiche. Ma ci sono anche richieste, come i fondi per la videosorveglianza. E’ iniziata anche la visita nelle Case circondariali, iniziando dal carcere Le Costarelle a Preturo. Al centro anche il tema delle infrastrutture come per esempio la questione A24 e A25. Scongiurati i rincari e si sta pensando ad una riduzione. E poi Roma – Pescara, A14 e tanto altro. Questione traforo, proroga commissariamento e tanto altro nel mille proroghe. Insomma l’Abruzzo è e sarà al centro dell’attività politica è stato detto infine.