Elezioni 2022: Fratelli d’Italia presenta la sua squadra

Anche Fratelli d’Italia ha presentato le candidature per le prossime politiche del 25 settembre. Come ampiamente preannunciato la leader nazionale del partito Giorgia Meloni è candidata all’uninominale Camera

Alla conferenza stampa, all’hotel 99 Cannelle, presenti tutti i candidati con il presidente della Regione Marco Marsilio, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e il coordinatore regionale Etel Sigismondi. Per quel che riguarda le liste, a parte la Meloni nel collegio uninominale camera di Pescara il candidato è Guerino Testa, Capogruppo FdI della Regione Abruzzo. Nel collegio uninominale Senato Abruzzo c’è l’assessore Guido Liris.

Di “liste forti e tante aspirazioni” hanno parlato i presenti in conferenza stampa. Per il presidente della Regione Marco Marsilio “la candidatura della Meloni è garanzia che i grandi temi che riguardano L’Aquila e l’Abruzzo siano al centro dell’agenda nazionale dal momento che la Meloni è favorita per rivestire la carica di prossimo presidente del consiglio”. E’ stato il sindaco Biondi invece a presentare ad uno ad uno i candidati.