Consiglio Regionale, il bilancio dell’attività svolta nel 2022

Come da tradizione, il presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri ad inizio anno traccia un bilancio dell’attività svolta nel 2022 dall’assemblea legislativa

Sono state 18 le sedute effettuate, 52 leggi approvate con un 66% in più rispetto al 2021, 35 sedute dei capigruppo e 20 dell’ufficio di presidenza. Tra le leggi di maggiore impatto il registro tumori, quella per ciechi e sordomuti, parchi e ambiante, comuni e usi civici, riordino del sistema turistico e legge di stabilità, formazione e sicurezza sul lavoro e tanto altro. Diversi anche i bandi gesuiti dal consiglio per cultura e sociale e per il bando medioevo. Ma importanti pure le misure a sostegno del pendolarismo studentesco nelle aree svantaggiate con 275 mila euro stanziati.

Significative anche le azioni per la realizzazione del collegamento meccanizzato tra il terminal e viale Rendina e la valorizzazione di Castel Camponeschi oltre al museo della ricostruzione, opere di cui il Consiglio è soggetto attuatore. C’è poi tutta l’attività delle assunzioni, 18 unità. E svariate iniziative culturali come quella della transumanza portate avanti. Insomma, per il Presidente Sospiri un bilancio assolutamente positivo.

 

Fabio Lussoso: