Abruzzo civico esulta dopo il rimpasto

Gerosolimo-Andrea

Abruzzo civico esulta dopo il rimpasto di giunta concluso con l’avvicendamento Mazzocca-Gerosolimo.

Le deleghe non ci sono ancora, la verifica politica invocata da Sel è in attesa di un appuntamento, la ricomposizione della crisi senza se e senza ma sembra vicina ma non troppo, eppure una persona del tutto soddisfatta c’è, anzi più di una. E’ l’intero gruppo di Abruzzo Civico, il partito che, dopo aver agitato le fronde della dissidenza sotto il naso della giunta D’Alfonso ( insieme a Luciano Monticelli del Pd) da oggi si dichiara in sintonia con la direzione presa dopo il rimpastino che   

“Il governo regionale esce da questo passaggio più forte e rappresentativo includendo tutte le forze che hanno contribuito alla vittoria del centrosinistra in Abruzzo. E’ una giunta più vicina alle esigenze e alle richieste degli abruzzesi”.

Questo il commento del coordinatore regionale e del presidente di Abruzzo civico, rispettivamente Giulio Borrelli  e Giulio Sottanelli, in merito al nuovo assetto della giunta regionale. Altrettanto soddisfatti i quattro coordinatori provinciali di un partito che da ieri ha piazzato un proprio assessore, Andrea Gerosolimo, nella giunta D’Alfonso.

“L’obiettivo di Abruzzo Civico non era quello di ottenere una poltrona o aprire alcuna crisi, ma di partecipare fattivamente alla rinascita della nostra regione rimarcando i temi che più stanno a cuore ai cittadini in questo momento: dalla riorganizzazione della sanità, ai finanziamenti alle istituzioni culturali, al riassetto delle partecipate. Finalmente è stato sanato il vulnus aperto dopo le elezioni regionali, anche se ci dispiace che ciò sia avvenuto senza il pieno consenso di Sel, altra forza importante della coalizione, ma siamo certi che Mario Mazzocca saprà proseguire il lavoro fatto finora anche nel ruolo di Sottosegretario”.